2 ottobre 2013

Colpo di scena: Berlusconi dice sì a fiducia governo

Silvio Berlusconi conferma che il PdL voterà alla fiducia per il governo Letta, dopo discussioni-fiume che hanno caratterizzato le scorse ore.
Ad annunciarlo, a sorpresa, è lo stesso Cavaliere, che era inizialmente intenzionato fermamente a far cadere l'esecutivo.
La spaccatura creatasi all'interno del partito ha fatto desistere l'ex premier, che permette così di far proseguire l'esperienza delle larghe intese.
Adesso, però, occorrerà capire come possano risolversi le divisioni interne al centrodestra: si profilano giorni molto delicati.

3 commenti:

  1. « Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…
    (da: "Il giorno della civetta" don Mariano Arena al capitano Bellodi)

    Oggi berlusconi ha dimostrato di essere diventato un patetico quaquaraquà

    RispondiElimina
  2. Di Berlusconi è stato detto tutto ... di inquinamento , di rifiuti tossici . discariche abusive ...
    Dalla sentenza, si è battuto come un bambino capriccioso ...
    Dovrebbe ringraziare gli taliani "Coglioni" Pazienti . da essere Santi.-
    Eg Berlusconi , non ha bisogno dei miei consigli . NON tiri oltre la orda . Persino Cristo stanco - prese a bastonate i "mercanti nel Temio" (luogo dove si esercitava la Giustizia.)

    RispondiElimina
  3. C'è voluto 20anni affinchè facesse Karakiri Politico.- Gli auguro lumga vita . Non faccia anche quello fisico.!!!

    RispondiElimina