3 ottobre 2015

Un monsignore polacco annuncia la sua omosessualità: furia del Vaticano

Monsignor Krzysztof Charamsa ha annunciato in maniera inaspettata la sua omosessualità, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Il teologo, 43 anni, ha affermato: "Voglio che la Chiesa e la mia comunità sappiano chi sono: un sacerdote gay, felice e orgoglioso della propria identità. Vorrei scuotere la Chiesa, l'astinenza totale dalla vita d'amore per gli omosessuali è una cosa disumana".
Durissima la replica del Vaticano: "Monsignor Charamsa non potrà continuare a svolgere i compiti precedenti presso la Congregazione per la dottrina della fede e le università pontificie. La scelta di operare una manifestazione clamorosa alla vigilia del sinodo appare molto grave e irresponsabile, perché mira a sottoporre l'assemblea sinodale ad una indebita pressione mediatica".
"Cercherò lavoro": è la risposta del prelato alla presa di posizione della Chiesa cattolica.

2 commenti:

  1. La parola di Dio in levitico capitolo 18 verso 22 dice:
    E non devi giacere con un maschio come giaci con una donna. È cosa detestabile. Ps. Qui c'è poco da interpretare.....!

    RispondiElimina
  2. E per chi pensa che il vecchio testamento sia superato anche il nuovo testamento non scherza.......! L'apostolo Paolo scrisse nella lettera ai Romani capitolo 1 versi 26,27,28 quanto segue:
    "Per questo Dio li ha abbandonati a vergognosi appetiti sessuali, poiché le loro femmine hanno mutato il loro uso naturale in uno contro natura; 27 e similmente anche i maschi hanno lasciato l’uso naturale della femmina e nella loro concupiscenza si sono infiammati violentemente gli uni verso gli altri, maschi con maschi, operando ciò che è osceno e ricevendo in se stessi la piena ricompensa dovuta al loro errore." Ancora dubbi....?

    RispondiElimina