26 novembre 2013

Forza Italia dice addio al governo Letta: Berlusconi all'opposizione

La notizia era ormai nell'aria, ma adesso ha i crismi dell'ufficialità: Forza Italia, capeggiata da Silvio Berlusconi, ha deciso di lasciare la maggioranza di larghe intese del governo Letta.
Ad annunciarlo è il capogruppo del partito al Senato, Romani: "Non ci sono più le condizioni perché Forza Italia stia in maggioranza; oggi è finito il governo delle larghe intese e si apre un nuovo capitolo della politica italiana".
Prima di informare gli organi di stampa, Forza Italia aveva già preannunciato la decisione di passare all'opposizione al presidente della Repubblica, Napolitano, e al premier Letta.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è la legge di Stabilità, ritenuta irricevibile dai seguaci di Berlusconi, che stasera dovrà ottenere il voto di fiducia in Senato.
Domani si prospetta un'altra giornata molto calda, visto che sempre nell'aula del Senato si voterà per la decadenza dell'ex presidente del Consiglio.
Per l'occasione è stata organizzata una manifestazione di sostegno per rivendicare l'innocenza di Berlusconi, pronto a chiedere la revisione del processo Mediaset grazie alla presentazione di 7 nuovi testimoni.

1 commento:

  1. Cavalier "POMPETTA" sei innocente come il lupo che ha appena mangiato un agnello.
    Dovresti vergognarti! Sono 20 anni che stai disastrando il paese nonostante una crisi che attanaglia i poveri, ma tu che non hai problemi di sussistenza, stai sollevando polveroni solo per salvare il "TUO CULO FLACCIDO" come disse la olgettina Minetti.
    Vai a passare i pochi anni che ti restano nella mega villa di Antigua e resta la, basta che la smetti di "SCASSARCI I MARONI".

    RispondiElimina