25 maggio 2014

Europee: affluenza al 43% in Italia, chi la spunterà?

Mancano ancora poco meno di tre ore e poi ci sarà la parola fine sulle elezioni europee che si stanno tenendo in tutti gli Stati dell'Unione Europea.
Alle 19, l'affluenza alle urne in Italia si aggirava intorno al 43%, a differenza del 52,9% registrato alla stessa ora nel 2009.
Dagli altri Paesi, le notizie più succulenti derivanti dagli exit poll parlano di una netta affermazione in Germania della cancelliera Merkel, ma preoccupa il fatto che il partito neonazista NPD sembra abbia conquistato almeno un seggio nel Parlamento europeo.
In Grecia dominerebbe la sinistra di Tsipras, mentre in Austria ottimi risultati conquistati dall'euroscettico Fpoe.
Ma nella nostra Penisola cosa riserveranno queste elezioni? Il premier Renzi è ottimista, il Movimento 5 Stelle di Grillo è certo di trionfare, mentre Forza Italia di Berlusconi pensa di poter ottenere molti voti.
A partire da questa notte i dati ufficiali: non resta che attendere ancora un po'.

1 commento:

  1. Bene!
    Mi sembra un ottimo risultato.
    Ma ora, veramente, occorre rimboccarsi le maniche e mettersi a lavorare e fare tutte quelle riforme promesse e mai fatte, da tutti i partiti (anche dal pd). E' giunto il momento che le cariatidi, i vecchi e incapaci politicanti, che sapevano "menare il can per l' aia" vadano in pensione (anche se non la meritano) e si tolgano dai coglioni, poiché è colpa loro se il paese Italia oggi si trova in un vicolo cieco e con enormi problemi da risolvere.

    RispondiElimina