26 maggio 2014

Europee: Renzi domina, M5S secondo, sprofonda Berlusconi

Show del Pd di Matteo Renzi alle elezioni europee svoltesi nella giornata di ieri in Italia: il partito del premier supera la soglia del 40% e stravince.
"Risultato storico, sono commosso e determinato affinché l'Italia cambi l'Europa": è questo il primo tweet del presidente del Consiglio dopo la sua affermazione politica.
Al secondo posto si piazza il Movimento 5 Stelle di Grillo che ottiene il 21,16%, dato sicuramente sotto le aspettative dell'ex comico.
Male Silvio Berlusconi, che con Forza Italia conquista solo il 16,82% degli elettori; quarto partito italiano è la Lega Nord, con il 6,16%.
Superano la soglia di sbarramento del 4% anche il Nuovo Centrodestra di Alfano e l'Altra Europa con Tsipras, che si attestano rispettivamente al 4,38% e al 4,03%.

1 commento:

  1. Ansa segnala un grave pericolo che minaccia di estinzione la specie degli ortotteri grilleschi (Grillus Italicus Urlans). Sembra che, a causa del cambiamento dell'ambiente italiano, non più aduso a seguire le urla del coglione ligure, l'unico esemplare conosciuto possa salvarsi solo continuando a trovare pentastellioti che continuino a seguirlo ciecamente.
    della serie: che figura di merda hanno fatto grillo e casaleggio..... e non se ne vergognano !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina