7 gennaio 2015

Attacco contro sede giornale satirico parigino Charlie Hebdo: 12 morti

Ultim'ora: identificati e localizzati i tre attentatori; sarebbero di nazionalità franco-algerina. Le teste di cuoio al lavoro a Reims per consegnarli alla giustizia. 
12 morti e 8 feriti: è il tragico bilancio, ancora provvisorio, di un attacco armato compiuto da due uomini contro la sede della redazione del giornale Charlie Hebdo, a Parigi.
Il giornale satirico era al centro di polemiche islamiche per alcune vignette che prendevano in giro il profeto Maometto.
I due assalitori, incappucciati e vestiti di nero, hanno sparato contro la gente con dei kalashnikov; molti giornalisti sono saliti sul tetto per evitare di essere ammazzati.
Gli attentatori potrebbero appartenere ai jihadisti islamici; nel momento in cui commettevano gli spregevoli omicidi, avrebbero gridato: "Vendichiamo il profeta".
I due sono comunque riusciti a fuggire e si sarebbero impadroniti di un'automobile; la polizia è alacremente al lavoro per bloccarli.
Il presidente Hollande, appresa la notizia, ha deciso di recarsi sul luogo della strage.
Sviluppi attesi già nei prossimi minuti.

1 commento:

  1. A questi esseri immondi deve essere tolta immediatamente la vita, e per non sbagliare anche a tutti quelli che gli stanno viicni. Nessuno li ha invitati pero' vogliono imporre la loro presenza sgradita, per me non meritano assolutamente nulla se non farli sparire immediatamente.....e non si parli di religioni, e' una bufala.

    RispondiElimina