30 gennaio 2014

Movimento 5 Stelle ufficializza richiesta impeachment per Napolitano

La notizia era nell'aria già da diverse settimane, ma ora ha i crismi dell'ufficialità: il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo ha depositato sia alla Camera che al Senato la denuncia di stato d'accusa (impeachment) per il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Ad annunciarlo è una nota del gruppo del Senato, che aggiunge: "Alle 11.30 ci sarà una conferenza stampa a cui parteciperanno Luigi Di Maio, vice presidente della Camera, Federico D'Incà, capogruppo M5S alla Camera, Vincenzo Maurizio Santangelo, capogruppo al Senato, Paola Taverna, cittadina al Senato e Vito Crimi, cittadino al Senato.
C'è attesa, dunque, per i dettagli di questa clamorosa iniziativa: ricordiamo che se la richiesta del Movimento 5 Stelle fosse accolta anche dagli altri partiti (ipotesi per ora abbastanza remota), sarà poi la Corte Costituzionale a prendere la decisione definitiva sul Capo dello Stato.
In caso di condanna anche da parte della Consulta, Napolitano potrebbe essere destituito dal suo incarico.

1 commento:

  1. "AVANTI POPOLO"!
    Ancora una volta si dimostra quanto sconclusionato sia il modo di governare dei parlamentari italiani. Questo spiega l' arretratezza e lo stallo del governo del paese dove chi ha il potere sguazza nel benessere, gli altri sguazzano nel pantano dell' indigenza.

    RispondiElimina