23 giugno 2013

Ancora forte scossa terremoto in Toscana: è panico tra la gente

La terra non smette di tremare nel nord Italia; infatti, una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata tra Lucca e Massa alle 17.01.
Da questa notte fino ad ora, sono già 10 le scosse che hanno interessato la zona; il sisma è stato avvertito anche a Milano.
La gente vive ormai con l'incubo terremoto; la scossa tellurica ha mandato nel panico anche i bagnanti che si trovavano sulla spiaggia di Marina di Carrara, che hanno deciso di andarsene immediatamente per rifugiarsi nelle loro automobili.
Disperato il sindaco di Casola in Lunigiana (Massa-Carrara), Riccardo Ballerini: "Siamo tesi come corde di violino e ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni. La situazione è drammatica, le persone non riescono più a reggere la pressione".
Su Twitter, intanto, il ministro dell'Istruzione Carrozza ha scritto che le prossime prove degli esami di Stato, in programma nelle aree colpite, potrebbero essere rinviate: "Ho fatto un'ordinanza in cui a discrezione della commissione, se ci sono problemi e rischi, la data può slittare".

Nessun commento:

Posta un commento