17 giugno 2013

Berlusconi nervoso: "Inaccettabile non trovare risorse per Imu e Iva"

Silvio Berlusconi è intervenuto duramente sulle questioni Imu e Iva, durante l'inaugurazione della casa di cura Villa San Mauro a Pontida: "E' inaccettabile che non si trovino 8 miliardi per l'Imu e per evitare l'aumento dell'Iva"; è come se un'azienda non riuscisse a tagliare i costi dell'1%".
L'ex premier non ha nessuna intenzione di cambiare la sua idea sull'imposta comunale sulla prima casa: "E' una tassa dannosa e ingiusta; vogliamo che sia abrogata per riappacificare i cittadini con lo Stato".
Berlusconi ha anche richiesto una posizione forte dell'Italia nei confronti dell'Unione Europea: "Il governo vada alla Ue e dica vi potete scordare il limite del 3% all'anno e il fiscal compact; mandateci fuori dalla moneta unica, ma tanto non potete mandarci fuori dall'Unione Europea perché diamo 18 miliardi e ce ne ridanno solo 10".
Palazzo Chigi ha però immediatamente risposto a queste ultime dichiarazioni del leader del Pdl: "La posizione italiana resta la stessa".

2 commenti:

  1. ... o non aveva detto che li avrebbe restituiti lui,???

    Solo chi ha creduto alle sue parole gli ha dato il voto - (chi non lo ha dato a lui sono coglioni "oer lui")

    Basta fare i conti IMU prima casa 4miliardi, le altre 8miliatdi.- siccone lo ha dichiarto lui; la finanza lo dovrebbe tassare per gli utili dal capitale. Risolto il problema Italico.!!!

    RispondiElimina