6 febbraio 2014

Emma Bonino non ci sta: "I marò non sono dei terroristi"

Il ministro degli Esteri, Emma Bonino, risponde con rabbia alla notizia che l'India voglia applicare la legge anti-terrorismo e pirateria nei confronti dei due marò Latorre e Girone.
Nonostante la pena di morte sembra sia stata scongiurata, la Bonino non accetta le accuse circolate nelle scorse ore: "I marò non sono terroristi né pirati; dopo la sentenza della Corte suprema, prenderemo delle decisioni come squadra di governo perché bisogna agire in modo coerente e disciplinato con messaggi unici".
Lunedì prossimo, infatti, la Suprema Corte indiana dovrebbe finalmente chiarire la situazione riguardante i due fucilieri di marina.
Il nostro Paese chiede con forza l'immediato ritorno di Latorre e Girone in Italia.
Intanto, proprio i due diretti interessati hanno voluto rilasciare delle dichiarazioni; Girone ha professato la sua innocenza e quella del collega, Latorre è invece molto dispiaciuto e addolorato per l'accusa di terrorismo che si profila per entrambi.
Non resta che attendere la prossima settimana per avere più chiaro il quadro della vicenda, che si trascina ormai da due lunghissimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento