13 febbraio 2014

Vicenda marò: Bonino bacchetta segretario Onu Ban Ki-moon

Emma Bonino è intervenuta questa mattina nell'Aula del Senato per fare il punto della situazione sulla vicenda dei due marò Latorre e Girone, in India da due anni e che rischiano di essere giudicati con la legge anti-terrorismo.
Il ministro degli Esteri ha bacchettato il segretario dell'Onu, Ban Ki-moon, reo di aver parlato di caso bilaterale tra Italia e India: "Esprimo grande perplessità e rammarico per le parole di Ban".
A seguito di un contatto telefonico Bonino-Ban, però, quest'ultimo ha annunciato un intervento delle Nazioni Unite nei confronti delle autorità indiane.
Ricordiamo che lunedì prossimo si riunirà nuovamente la Corte suprema per valutare il ricorso italiano, che chiede anche l'immediato ritorno in Italia dei due fucilieri di Marina.

1 commento:

  1. X la Bonino mi viene in mente una battuta che di faceva a s"c"ola. elementari - Rossini in Firenze- nella pausa
    C'è un signore grosso tira uno schiaffo ad uno . si gira e tira uno schiaffo ad un altro.. Altro che stava nelle vicinanze interloquisce : Non è lui che gli ha dato lo schiaffo ! - : Risponde; Io lo reso.= Altro lo doveva dare a chi glie lo ha dato . Rispomde cosi dopo me lo restituiva .!!!
    Una Morale della quinta elementare, (Rossini in Firenze)

    RispondiElimina