12 febbraio 2014

Letta rilancia e Renzi incalza: è caos nel governo

Ennesime fibrillazioni in seno al governo italiano: Enrico Letta e Matteo Renzi sono ormai in sfida per l'incarico di presidente del Consiglio.
L'attuale premier non ha nessuna intenzione di mollare e ha indetto una conferenza stampa in cui ha illustrato ai giornalisti e al Paese la proposta di patto di coalizione tra i partiti di maggioranza (il cosiddetto Impegno Italia).
Il sindaco di Firenze, invece, parlerà in via ufficiale nella giornata di domani, ma molte indiscrezioni danno Renzi possibile successore di Letta.
Come ha già dichiarato ieri Napolitano, dovrà adesso essere il Pd a fare la sua scelta: Letta sarà sfiduciato per far posto a Renzi?
Una risposta dovrà essere fornita nelle prossime ore, per non far rallentare ulteriormente l'operato dell'esecutivo.
Comunque, in caso di avvento di Renzi a Palazzo Chigi, la domanda che gli italiani si porranno sarà inevitabile: a cosa servono le elezioni politiche se poi vengono scelte personalità mai candidatesi ufficialmente (Monti e Letta in primis)?

1 commento:

  1. FRA I DUE LETICANTI IL TERZO GODE. ... IL TERZO.??? QUEL 50% CHE è IN iTALIA DI CORRUZZZZZZZIONE ; DELL''ALTRO 50% IN TUTTA EUROPA..!!!

    RispondiElimina