1 febbraio 2014

Governo chiede immediata chiarezza per il caso marò

Circa due anni fa i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone venivano fermati dalle autorità indiane perché accusati di aver sparato e ucciso due pescatori in seguito ad un'operazione anti-pirateria.
I due fucilieri di marina potrebbero essere giudicati con una legge anti-terrorismo e, dunque, rischierebbero la pena di morte (impiccagione).
L'Italia non ci sta e ha ormai perso ufficialmente la pazienza; queste le parole espresse dal ministro degli Esteri, Emma Bonino: "E' sconcertante che non ci siano ancora i capi d'accusa nei confronti dei due marò; ci auspichiamo che lunedì prossimo escano fuori".
Un messaggio di incitazione al telefono è, invece, stato inviato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: "Tornerete in Italia con onore".
A difesa di Latorre e Girone anche l'Unione Europea, per voce del vicepresidente della Commissione Tajani: "Se sarà applicata la pena di morte, ci saranno ripercussioni sulla trattativa per il libero scambio".

3 commenti:

  1. ci sono stato in India per lavoro. Al di la delle aree del centro delle grandi città , L'india è un letamaio anzi detto in termini scientifici un merdaio.
    Uscito fuori da Mumbay con il mio cliente , vedevo che la gente , donne e uomini, che andavano a piedi , si immergevano nella erba alta , per poi riemergere dopo qualche minuto . Ho chiesto al mio interlocutore la ragione e lui mi disse they go overthere for shiting ( vanno li per cagare) I lettori mi scusino . L'india infatti ha solo il 12 % delle toilette necessarie alla popolazione . Tanto che o stato del Kerala , dove arrestarono i marò hanno emanato una legge per cui il deputato può decadere dal suo incarico se non dimostra di avere una propria toilette , cioè di farla in casa .
    come molti popoli poveri , ma ricchi di convinzioni religiose , hanno mantenuto un nazionalismo esasperato non so da che giustificato, infatti sono stati per 200 anni sotto il frustino degli inglesi ed adesso vogliono rifarsi fucilando due occidentali.
    vengono qui con i loro genitori oltre 65 anni e beccano la nostra pensione da 700€ , probabilmente tolti ai nostri vecchi. .

    vorrei sperare che le tette alle vacche le possiamo tirare anche noi a 2000€ mensili che beccano dai nostri allevatori. Rispediamoli a casa ed almeno 100.000 posti si libereranno e risparmieremo una montagna di soldi per i loro vecchi che il mio amico Prodi ha loro concesso nel 2001

    RispondiElimina
  2. Eg Virgilio,. Noi siamo arrivati un pò prima . Le case di campagna od piccoli agglomerati avevano lo "Stabbiolo" cacatoio a se staccato dalle case. - Chi aveva un pò di benessere ha costruito sporgente dalle mure di casa , vai nei nostrii paesi di campagna. e ne vedrai alcuni ,.
    In Molti paesi del Sud. . nei cucuzzoli . scarsità di acqua ... la sera cera la carovana con i somari a portare l'acqua a casa ... (I paesi non avevano impiannto idrico, si all'andata ed al ritorno per acque reflue.- i motori elettrici di popmpaggio sono sviluppati nell'ultimo secolo. . per questo nei comuni del sud ora hanno i "Cacatoi" in ogni casa . prima l'organizzazione della comunita del comune cera uno che con un carretto metallio ritirava gli "Spurghi" degli umani.- CI SAREBBE DA DIRE TANTO.! (La scarsità d'acqua e la mancanza tecnica non si poteva fare altrimenti)
    Certo . la pulizia della persona è un grado di viver civile . (((Mi devi dire se la camorra e la mafia vivono nelle catapecchie o nelle ville,)))
    Meglio vivere serenamente "cacando all'aperto" che da schiavi in un "Bagno dorato" di proprietò degli aguzzini.-(ammesso che ti sia comcesso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Nessuno ,
      nessuno credo più di me ha conosciuto la miseria e la fame ed anche i cartocci di carta paglia in cui si raccoglievano le feci dei bambini e degli adulti che si buttavano la dove non ti vedeva nessuno .
      Il sud lo conosco da ex carabiniere , l'ho visto i paesi in mano a Dio senza elettricità e strade impraticabili. La connivenza con la mafia e la connivenza della gente al delinquente .Certo devi capire che la cacca non l'hanno inventata gli indiani ma il modo di gestirla è diverso dovuto probabilmente ad origini culturali: loro ci convivono , con lo sterco sacro di vacca sacra ci fanno i focarelli per scaldarsi e il calore che manca se lo cercano nella consolazione di avere la bomba atomica . da Noi la miseria e l'abbrutimento è stato principalmente l'abbandono dello Stato verso i propri cittadini che ancora non s svegliano, in India l'abbrutimento è personale : infibulazione , acido muriatico stupri assassini in nome di Visnù , Gamesh , il Dio Topo e la cooperativa di Dei che hanno . A lungo si sono massacrati con i Musulmani in nome di un Dio diverso ma anche perché questi gli mangiavano le vacche a cui i fedeli indiani cercavano la benedizione ,baciando la vagina . Anche tra di loro non scherzano I Sikh con gli Indù e mussulmani in una combinazione a tre che mi auguro di non ritrovare fra i 150.000 tiratette del Punjab che sono approdati nella nostra Italia.
      Italia è un capolavoro di memorie di civiltà che prima o poi riprenderanno il spravennto su i nostri centri sociali, la nostra classe politica poltroniera e parolaia , la corruzione. In India non c'è speranza sono degli estremisti incattiviti con l'occidente che per duecento anni li ha sottomessi con il frustino . Noi le tpoilette adesso ce le abbiamo , loro le devono ancora fare . I figli dei nostri mafiosi , tipo Pulvirenti Genovese etc , me li sono ritovati in Germania o negli Usa , perfettamente integrati ., ed io quando li andavo a trovare per laoro , dovevo indirizzare la conversazione non con un italiano ma con un tedesco o un americano , perfettamente integrati.
      Gli indiani , amico mio faranno sempre ghetto per conto loro, come i cinesi o gli ebrei . dagli ebrei qualche beneficio ne puoi trarre da costoro zero carbonella . Se sei disoccupato , come immagino con qualche laurea addosso , prova ad andare a chieder lavoro nelle loro aziende : ti rideranno in faccia e continueranno anche quando sei andato via!

      Elimina