22 marzo 2013

Dietrofront Italia: i marò tornano in India

Colpo di scena nell'annosa vicenda riguardante i marò, infatti, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono partiti nuovamente alla volta di New Delhi, in India.
L'inaspettata notizia è stata data nella serata di ieri e, dopo aver salutato le rispettive famiglie, i fucilieri di Marina hanno lasciato le proprie abitazioni e si sono messi in viaggio.
Il governo italiano ha tranquillizzato i parenti, affermando che i due marò non rischieranno la pena di morte e avranno libertà di movimento.
Il sottosegretario agli Esteri De Mistura ha aggiunto: "La parola data da un italiano è sacra, noi avevamo solo sospeso il loro rientro in attesa che New Delhi ci fornisse alcune condizioni".
Ricordiamo che Girone e Latorre sono accusati di aver sparato e ucciso due pescatori indiani durante un'ispezione anti-pirateria; il giorno seguente gli omicidi, vennero prelevati dalle autorità indiane e arrestati, ma l'Italia ritiene che il fatto sia avvenuto in acque internazionali, dunque, deve essere il Paese di appartenenza della nave a dover giudicare i due marò.

3 commenti:

  1. Ennesima figura dimmmerda...

    RispondiElimina
  2. E questi sarebbero i 'tecnici' di monti??!!??! Abbiamo un ministro degli esteri patetico: non ha neppure il pudore di dimettersi dopo aver fatto fare a noi cittadini seri una tale figura di marda.

    RispondiElimina
  3. Dire che il governo ha le idee confuse è poco. Prima prendono una decisione importante e poi si rimangiano tutto...Davvero poca serietà!

    RispondiElimina