15 marzo 2013

Nessun accordo per la presidenza delle Camere

Inizia in salita l'insediamento del nuovo Parlamento, infatti, non è stato trovato nessun accordo tra i partiti per le elezioni del presidente della Camera e del Senato.
Nella prima votazione della Camera il più gettonato è stato Fico del Movimento 5 Stelle con 108 voti, ma ci sono state ben 459 schede bianche; nella seconda 450 schede bianche e 110 voti in favore del grillino.
Al Senato Orellana ha ottenuto 52 voti sia nella prima che nella seconda tornata di votazioni, tante anche qui le schede bianche, rispettivamente 246 e 223.
La situazione, quindi, si fa sempre più complessa e la giornata di domani dovrebbe assumere maggiore importanza per provare a raggiungere un compromesso tra tutte le forze politiche chiamate in causa.

2 commenti:

  1. i grillini pensavano fosse un gioco adesso sarà bene che scendano dalle nuvole e si decidano a fare politica e non solo fumo , chi li ha votati lo ha fatto perchè lavorassero per portare la nazione fuori dalla melma e invece fanno tutto il contrario

    RispondiElimina
  2. Comunque non riescono a trovare l'accordo nemmeno le altre forze politiche, oltre al Movimento 5 Stelle. Il M5S ha deciso di votare il proprio candidato, scelta che ci può stare...

    RispondiElimina