11 marzo 2013

Taranto: il 5 aprile manifestazione contro l' inquinamento

Dopo il grande successo della marcia del 15 dicembre scorso per le vie della città, Taranto si prepara per una nuova manifestazione contro l'inquinamento e a sostegno della magistratura, che si terrà il prossimo 5 aprile.
Ad annunciarlo il presidente del Fondo Antidiossina Taranto Fabio Matacchiera e il presidente di Peacelink Alessandro Marescotti.
Domani alle ore 18.30 verranno stabilite tutte le modalità organizzative, ma pare ormai certo che il 5 aprile sfileranno anche i medici e tutti coloro che lavorano nelle strutture ospedaliere, visto che sono loro i primi ad occuparsi delle gravi malattie che attanagliano gli abitanti della città jonica, provocate dalle emissioni inquinanti dello stabilimento Ilva.
Potrebbero partecipare, inoltre, anche gli stessi malati, con le carrozzelle o su lettini mobili; ricordiamo, infine,che la manifestazione si svolgerà a ridosso di una data molto importante per Taranto, infatti, il 9 aprile la Corte Costituzionale emetterà la sentenza sulla costituzionalità del decreto salva-Ilva del 3 dicembre, poi convertito in legge dal Parlamento.

Nessun commento:

Posta un commento