26 aprile 2013

Ilva: indagato il sindaco di Taranto Stefàno

Il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno sarebbe finito nel registro degli indagati per abuso d'ufficio e omissione di atti nella vicenda riguardante l'Ilva, più precisamente l'inchiesta "Ambiente svenduto".
La Procura di Taranto, infatti, ha emesso una proroga di sei mesi sull'indagine che ha come obiettivo l'accertamento di eventuali responsabilità da parte delle istituzioni nel coprire lo stabilimento siderurgico.
Il primo cittadino, interpellato, ha immediatamente smentito ogni suo coinvolgimento, ma ha assicurato le dimissioni in caso fossero confermate queste indiscrezioni: "Ho appreso dagli organi di stampa l'iscrizione nel registro degli indagati, finora non ho ricevuto nulla; ove ciò dovesse accadere, sarò pronto a dirlo alla città e a dimettermi".
Ricordiamo, infatti, che il 30 agosto 2012 Stefàno, intervistato da un quotidiano locale, affermò che "se un politico è indagato, deve lasciare senza ombra di dubbio la carica ricoperta".
Non è escluso, inoltre, che ci siano altri nomi eccellenti implicati, non resta che attendere in questi giorni gli ulteriori sviluppi della delicata questione.

Nessun commento:

Posta un commento